Tutto il bello della ghiaia

Tutto il bello della ghiaia

La ghiaia è un materiale di consistenza granulare che deriva dalla naturale frantumazione di roccia compatta. L’ulteriore azione meccanica di acqua e ghiaccio con effetto abrasivo dona alla ghiaia il suo tipico aspetto arrotondato su spigoli e bordi.

Una volta estratta dalla cava, la ghiaia viene lavata, classificata e suddivisa in base alla destinazione d’uso.
Nel campo dell’edilizia la ghiaia è utilizzata principalmente come componente di materiali composti, quali il calcestruzzo, insieme ad altri materiali inerti. Ma i ghiaietti, lavati e selezionati, sono perfetti come copertura per cortili, giardini e vialetti.

Grazie alla praticità, sicurezza e resistenza, il ghiaietto è la scelta ideale per parchi, marciapiedi, zone pedonali e vialetti, con una resa estetica di grande naturalismo. L’associazione di elementi diversi per forme e colori contribuisce a creare giochi geometrici, offrendo la possibilità di infinite configurazioni.

Efficienti e esteticamente accattivanti, le superfici in ghiaietto sono sopratutto una scelta green, perché costituite esclusivamente da elementi naturali, che le rendono sostenibili ed ecocompatibili.

Le superfici in ghiaietto sono in grado di resistere all’effetto di agenti atmosferici e alle sollecitazioni meccaniche causate dal passaggio dei pedoni e automomezzi, mantenendo inalterate nel tempo bellezza e funzionalità.

Scoprite tutti i ghiaietti Concave!

About the author

Consigli recenti

Realizzazioni Recenti