L’impianto di calcestruzzo di Concave

L’impianto di calcestruzzo di Concave

L’attività estrattiva tradizionale di Concave è rivolta alla produzione di ghiaie e sabbie dalle diverse caratteristiche. Dal 2003 la gamma prodotti si è ampliata con l’aggiunta delle argille.
Il progressivo allontanamento delle cave dagli alvei fluviali (spesso imposto da leggi locali), ha portato ad operare su terreni che, proprio a causa della loro ubicazione distante dai fiumi, presentano un primo strato argilloso, inutile ed anzi fastidioso ai fini dell’estrazione di ghiaia natura. Concave ha saputo convertire questo svantaggio in opportunità trovando una collocazione nell’ambito della produzione di laterizi.
Particolare attenzione è posta nei riguardi della qualità della materia prima a cominciare dalla selezione dei giacimenti in cui operare attraverso sondaggi ed analisi di laboratorio fino al controllo giornaliero del materiale estratto.
L’attività di monitoraggio ambientale (aria, acqua superficiale e sotterranea, rumore e traffico), viene eseguita scrupolosamente durante tutto il periodo di attività estrattiva.

About the author

Consigli recenti

Realizzazioni Recenti